venerdì

La realtà dei fatti

Tutti siamo abituati a vedere foto raffiguranti persone scheletriche, fragili, impressionanti. E tutti ci dicono vergognatevi, fate schifo.. Perchè questa immagine è gradevole? Ho preso uno dei tanti esempi di internet di persone Obese O.o Non vi viene da vomitare al solo pensiero di essere così? Io non ho niente contro queste persone, anzi alcune sono malate, soffrono di diabete.. Altre invece non fanno altro che mangiare tutto il giorno! Io non voglio ridurmi così, al solo pensiero mi vengono i brividi GRRRRRR. Provo quasi pena per queste persone, per carità ripeto che alcune cercano di curarsi, ma altre No, e non capisco come si possa vivere in questo stato! Chissà, loro sono pure felici, ma pensiamo allo spreco di cibo *.* Ci sono bambini a questo mondo che muoiono di fame, che hanno bisogno di quella ciccia, che ci chiedono aiuto.. Io non penso che siamo noi a doverci vergognare ma loro, noi non siamo schiavi del cibo loro Sì, non possono rimanere senza .



La mia più grande Paura? INGRASSARE .



Ps. ho messo una foto che non è mia, è la prima e ultima volta che lo faccio, non so perchè ma a me non piace mettere immagini che non sono mie ^.^

22 commenti:

  1. Ma è proprio questa paura che ci fa andare avanti giusto? se è così volgio avere smepre paura, sempreeeeee!
    Ti voglio bene Sisssi .

    RispondiElimina
  2. credo che lo siamo entrambe.. sia io che mangio e non mi contengo e poi magari vomito.. sia tu che invece il cibo lo allontani.. e come noi anche le persone obese (nelle quali mi posso riconoscere, per lo meno in alcuni aspetti) che mangiano e mangiano e mangiano per problemi di fondo..
    poi ovvio.. c'è gente magrissima che magari mangia poco perchè è fatta così.. gente che mangia un po' di più senza sentirsi in colpa.. e gente che spreca il cibo come fosse niente..
    però bo.. io non mi sento di giudicare nessuno.. anoressica non lo sono mai stata, ma certe fasi le ho passate anch'io.. e sono pure stata grassa da far schifo, più di adesso.. e anche ora.. non sai che male fa sentirsi giudicati da occhi indiscreti che scrutano quelle rotondità che cerchi in ogni modo di mascherare..
    scusami non voglio criticarti.. anche io ho paura di ingrassare questo si.. solo, come dici anche tu, tante tante persone sono come sono perchè hanno problemi.. e non sempre sono felici..
    spero non prenderai questo commento come un giudizio, non mi permetterei mai.. solo volevo dirti la mia.. un abbraccio..

    RispondiElimina
  3. Tu SEI schiava del cibo, perchè come lui non può evitare di mangiare, tu non puoi mangiare e basta.
    Libere sono quelle persone che trovano il giusto equilibrio, limitando lo spreco enorme di cibo, ma evitando anche di affamarsi.
    Parli dei bambini dell'africa che muoiono di fame, quando tu sei la prima che sta sprecando la sua vita a ridurti esattamente come loro.
    Pensaci a queste cose.
    Quando vedrai un barbone che rovista in un cassonetto, pensa che quel cibo che tu vomiti potresti darlo a lui che lo cerca tra la tua (e la mia, naturalmente) immondizia.

    RispondiElimina
  4. oddio è davvero schifosa la foto O_o concordo in pieno su quello che hai scritto! ^^

    RispondiElimina
  5. Credo che ogni estremismo non sia da sbandierare come esempio.
    Grazie di essere passata, forse ancora non è chiaro, volevo precisarti che iO e alice non viviamo con Ana.
    Non siamo contro, non siamo pro.
    Abbiamo problemi alimentari? Mhà..credo che ne esistano di diverse sfumature, colori e tipi.
    Il cibo rappresenta sfogo, rappresenta consolazione...ha assunto significati al di là dell'alimentazione....
    iL mio problema con il cibo è legato al mio stomaco che si è distrutto di stress.

    Io ti abbraccio tanto tanto e spero di sentirti al più presto felice, felice e serena.
    Grazie ancora di essere passata, un abbraccio (pianino che duole) iO e alice

    RispondiElimina
  6. Anonimo21.12.09

    bhe penso che tu abbia proprio ragione...noi non dipendiamo dal cibo..possiamo tranquillamente farne a meno mentre probabilmente per una persona come quel bambino raffigurato nella foto sia impossibili solo saltare la colazione...
    è uno stato pietoso perciò combatto sempre di più...
    ti voglio bene....buone feste

    RispondiElimina
  7. Iwillbe, no non lo pendo come un giudizio, anziii (:
    Hai ragione xk cm io pretendo che gli altri non mi giudichino anchio non devo giudicare gli altri, ma trono a ripetere che non ho niente contro le persone grasse XDXD
    Diciamo solo che non vorrei essere al loro posto, xk già mi trovo nella merda fino al collo, non voglio sprofondare!
    Graaazie mille del commento, non mi sento di dire nientaltro anche perchè ero molto indecisa se pubblicare questo post o no, ormai l'ho fatto, un bacione Saraaa .

    RispondiElimina
  8. LoveToBeBones, io non voglio assolutamente ridumi uo scheletro! non so se è ancora chiaro ma io non mi sono mai definita anoressica al 100% e inoltre vomito raramente!
    Quindi quando avrò ottenuto il peso da me desiderato basta, quando avrò dimostrato a me stessa di sapermi comandare basta, forse rendo tutto semplice quando semplice non lo è.. vedremo XDXD
    E infine io sonoa favore di ana, xk mia alla fine è cmq uno spreco di cibo,
    meglio concludere Qui, con affetto Saraa .

    RispondiElimina
  9. A Girl With A Secret,
    c'è di molto molto peggio ma di certo non vorrei trvarmi nei panni di quel povero ragazzzzo *.*
    un abbraccccio .

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio anche da parte mia (ovviamente piano pianooo) .. Saraaaa (=

    RispondiElimina
  11. Saretta, è si, è proprio così che la penso, noi possiamo, noi vogliamo, noi dobbiamo!
    Quando ci vogliamo fermare lo facciamo e quando riteniamo giusto mangiare lo facciamo, è semplicemnte così la nostra vità, poi cisono troppe sfumature, troppe storie tutte diverse, ma siamo forti, STAY STONG, soprattutto in queste maledette Feste, auguriiiii ^.^

    RispondiElimina
  12. Anonimo21.12.09

    Ciao amour<3 sono Melinda*.*
    anke la mia peggior nemica è la paura di ingrassare!!!fai bene a mettere solo tue foto di solito, tu 6un"bel vedere" quel bambino obeso è orribilissimoXD...xrò ho capito il messaggio:"mettiamocela tutta nel nn mollare mai,stay strong dobbiamo farcela!"
    ultimamente ho commentato anke Sissi spero k nn ci lasci! e spero k anke tu nn molli mai^^!!
    ti voglio bene^_____________________^ io tutto okay x ora, sto più spesso anke al computer ma studio troppo x la scuolaXD poi fa freddo, tanto ke nn posso+ fare sport all'aperto=( tu come prosegue?...ma anke tu fai sport cm me?

    Bacio Sara mia^^tvb, Melinda*_*

    RispondiElimina
  13. ciao sara!!!
    è anche la mia grossa paura..spero solo che qsta paura sia ancora più forte in queste feste di natale...almeno riusciamo con più facilità a resistere alle tentazioni!!
    un baciooo...
    ps.grazie x essere passata da me!!ciauu..

    RispondiElimina
  14. Melinda Miaaaa,
    Grazie del complimento, ma io non credo che le mie foto siano così belle O.o
    Cmq l'important è che tu abbia capito il mio post e non l'abbia frainteso (:
    Sono felice che a te vada tutto bene, tranquilla che io non mollo, non potrei mai dimenticare tutto questo!
    Per quanto riguarda Sissi passerò subito da Lei.
    Si gioiaaa anchio faccio sport ovvio, faccio pallavolo 3 ore la settimana più la partita il sabato o la domenica..
    Solo che purtroppo ora con ste maledette feste non faccio gli allenamenti *.*
    Riprenderanno con l'inizio della scuola nel frattempo STAY STORNG.
    Ti voglio bene graziee di tutto, un bacio enorme Saraaaaaa .

    RispondiElimina
  15. AnNa, figurati.. grazie a te del commento ^.^
    Cmq si proprio xk questa paura è grandissima dobbiamo resistere giusto??
    Buona fortuna, ripasserò da te per augurarti un buonn nnatale, anche se io lo odio -.-"
    Saraaaaaaa (=

    RispondiElimina
  16. mangiare..
    non mangiare..
    grassa...
    non grassa..

    Le Dca sono malattie,come la polmonite,nessuno si deve sentire in colpa per essere malati(ti sentiresti in colpa per una polmonite??)
    Così anche io che sono obesa non mi sento in colpa,perchè è una malattia e sarebbe potutto succedere anche a te o a chiunque altro.
    Con questo non vuol dire che non mi devo curare,se avessi la polmonite non me ne fregherei,mi farei curare sarei stupida a convivere con una polmonite per paura della cura.

    Poi ok tu hai un obiettivo perdere perso..ok..ma sei sicura che vuoi solo il numerino sulla bilancia?lo sai che potresti procurati il numero hc evuoi senza stare a dieta??

    Eh si,ti basterebbe cambiare pianeta!Sì ok,era solo uno stratagemma per farti rendere conto chq non è un numero che vuoi..ma dovresti sapere cosa vuoi.
    Entrare in un acerta taglia,fare un certo allenamento con facilità,piacerti allo specchio,trovare il fidanzato,lavorare nella moda..
    Se il tuo obiettivo è uno di questi(o simili) allora vuol dire che non sei malata,se invece vuoi dimagrire per quel numero,per dimagrire allora sei malata e non ti basterà mai..piangerai pur di sapere che pensi meno del giorno prima.
    Se il tuo obiettivo è sano sappi che non ti basterà dimagrire.Faccio l'esempio del mondo della moda:dovresti imaprare a camminare,dovresti curare tutto il guardaroba e informarti morbosamente su tutti gli stilisti.

    Io non sono di certo la salvatrice del popolo e nemmeno sono una dottoressa da dirti "devi" io lascio qui i miei pensieri e vorrei ceh ci pensassi
    (ps risp sul mio blog please)

    RispondiElimina
  17. Come mi avevi chiesto ho risposto sul tuo blog, buon natalee Sara <3 .

    RispondiElimina
  18. io non voglio assolutamente ridumi uo scheletro! non so se è ancora chiaro ma io non mi sono mai definita anoressica al 100% e inoltre vomito raramente!
    Quindi quando avrò ottenuto il peso da me desiderato basta, quando avrò dimostrato a me stessa di sapermi comandare basta, .


    MA SEI IMPAZZITA?
    ANA= ANORESSIA
    Se non punti all'anoressia perchè ti fai chiamare pro ana?
    Ti rendi conto di cosa dici? Per capirti non basta una semplice occhiata perchè NON C'E' UN FILO DI INTELIGENZA IN CIO CHE FAI.
    E lo sai che dell'anoressia non ti libererai quando vuoi, vero? Però la tua cara ana, quando sarai arrivata a pesare ''quanto desideri''.. non ti abbandona..

    Credevo che tu sapessi a cosa andavi in contro.
    Peccato, ti facevo piu' matura.. stai correndo un rischio che manco immagini. Eppure sei così bellina.. perchè lo fai!?

    RISPONDI SUL MIO

    RispondiElimina
  19. Non ho letto nessun commento perchè voglio postare il mio.. E dirti ciò che penso..
    Quello che hai scritto Sara non è proprio giusto... E'vero quando dici che queste persone soffrono di qualche disturbo che le porta ad aingrassare, altri sono disinteressati alla loro forma fisica e quindi mangiano continuamente... Ma hai scritto una cosa sbagliatissima....
    Loro non sono schiavi del cibo e non lo sprecano.. nON LO SPRECANO PERCHè ALMENO LO MANGIANO E NON LO VOMITANO... Noi ( in questo caso io posso eludermi visto che come ti ho detto non l'ho mai fatto e mai lo farò, perchè è una cosa che mi fa schifo ) invece sprechiamo il cibo, perchè lo ingeriamo e poi lo buttiamo all'interno del Water.. Quindi non puoi parlare di bambini che muoiono di fame , incolpando le persone obese che almeno mangiano quello che hanno nel piatto.
    Nessuno si deve vergognare, perchè ognuno in un modo o nell'altro, soffre di un disturbo alimentare.. E scrivendo che le persone obese con la loro ciccia, ti fanno schifo, hai offeso anche Memy.... Pensa a quello che scrivi e come lo scrivi...
    C'è chi al di fuori dei nostri blog ti ha offeso perchè ignorante.. Ma tu allo stesso tempo hai fatto lo stesso... Hai offeso ua persona che ti segue e che ti sostiene.

    RispondiElimina
  20. Anonimo23.12.09

    Ciao Saraa sn Melinda*.* nn avevo notato quel tuo commento riportato in parte da vanilla e mimi....ti apprezzo sempre e tvb e ci tengo a premetterlo...xrò nn puoi da Pro-Ana passare a dire ke in pratica6solo a dietaXD XD XD....o 6 a dieta o 6 anoressica!sn 2 cose diverse, penso k devi far kiarezza dentro di te x capire cosa desideri.
    lo dico a te ma lo dico in generale, a tutte le ragazze cn cui parlo.
    Ana NON è una dieta...in ogni caso nn sn d'accordo cn ki dice ke ana-mia sn cose consumistike-ke si spreca il cibo ecc... okay io ho 1carattere k mi piace skerzare ecc... xrò sn anke seria quando ci vuole: l'anoressia nn ha niente a k vedere con il sprecare cibo!!!!!è una sofferenza dell'anima, lo si fa x nnn soffrire di +...anke ki vomita lo fa nn Xspreco ma x scappare ad1 dolore peggiore QUELLO DEL SENSO DI COLPA-DEL FALLIMENTO! vomitare è1 pò 1scialuppa di salvataggio, l'unica possibile x nn stare peggio....
    l'anoressia nn c'entra cn lo spreco, è 1 modo di soffrire oltre ad essere definita da molte di noi 1 scelta(me compresa).
    è spreco comprare videogioki- vestiti firmati-cose inutili ecc? NO! xkè tanto anke se li compriamo alla gente povera nn ci cambia nulla. se vogliamo aiutare i bambini poveri mandiamogli dei soldi coni bollettini umanitari(k fra parentesi a me arrivano x posta sprattuto a natale) ma nn perdiamoci tuttti qnti in questi discorsi STERILI!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ti abbraccio Saraa
    Melinda<3<3

    RispondiElimina
  21. Tutti hanno bisogno di un momento di riflessione... per pensare a quello che si vuole dAvvero. Sara tu vali molto più di quelli che pensi. so che capirai qualè la tua strada. un bacio stellina

    RispondiElimina