venerdì

Progressi e Difficoltà


Non ho il coraggio di guardare avanti, al futuro, a quello che mi aspetta, ho troppa paura, cado ma posso dire di esseremi sempre rialzata nonostante le mille difficoltà .





Oggì, 4-12-09



Cattiva notizia:
A pranzo ho mangiato troppo, troppissimo..
NON mi sono abbuffata ma mi vergogno, non sento più il vuoto nello stomaco,
mi dispero, mi disprezzo! ma quel che è fatto è fatto Ormai :,(


Buona notizia:
Sto ingranandoo! con Mia =D
Stamattina ho bevuto un bicchiere di spremuta e mangiato 1 pulnake,
ho provato a vomitare perchè mia madre se ne andata fuori dal cazzo prima oggi
e così ho cacciato giù lo spazzolino e qualcosa ho sentito, la gola bruciare,
l'odore di spremuta risalire, l'acido che percorreva il mio stomaco..
E ho tirato su un po di spremuta, diciamo che è già qualcosa >.<
Ovvio non potevo pretendere di vomitare chissachè perchè ero in ritardo a scuola e ho fatto tutto di fretta, sono uscita di casa ancora piangendo :,(


Come se non bastasse, Professori che rompono il cazzo, che ironizzano, che mi
mettono in ridicolo.. Ma fatevi la vostra vità, lasciatemi in Pace, solo questo chiedo!


E ancora Genitori, assillanti, stressanti, che di me non hanno ancora capito un bel niente, Ma mi sono stancata ora, dimostrerò chi sono veramente, e basta coi pianti, da Ora mi terrò tutto dentro e ne parlerò solo con voi, il mondo non è
pronto per accoglierci, noi stiamo bene dove stiamo, dietro ai nostri problemi c'è molto di più..

La sofferenza di essere così e rendersene conto ma perseverare nello sbaglio, quello sbaglio che alla fine diventa essenziale, quello sbaglio
che poi diventa giusto,non ne possiamo più fare a meno,
ne ora ne mai, di Loro, di ANA-MIA !



Ma permettiamoci pure di superare tutto questo,non è mica finita.. Ma ovvio che No! Le abbuffate non si sono fermate e le bugie escono a raffica, Proprio l'altro giorno stavo per tagliarmi con la lametta, Ancora Saraa.. sei disposta anche a questo pur di punirti e soffrire, Ero sul punto di farlo ormai avevo quasi incomicniato ma sentendo i passi ho messo via tutto e subito mia madre è entrata nel bagno. Ormai le mie giornate passano così fra segreti e inganni . Anche al mio computer è la stessa cosa, mio padre lo usa, e certe volte per un
pelo non ha scoperto il nostro mondo.



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Oggì, 5-12-09


Provo a Riflettere, come se non lo avessi già fatto, Ma lo rifaccio

E ancora
E ancora
E ancora ..


-Le idee Girano, sono sempre le stesse, conclusione?

Se voglio ottenere veramente qualcosa devo darmi dei parametri delle regole fisse,
Ieri c'è stata una domanda posta da una mia amica :

- Ma da quando hai iniziato quanto sei dimagrita??

Questa domanda mi ha posto un dubbio, come se la mia amica stesse dicendo che ana non è servita a niente xk i risultati non si vedono, perchè sono riuscita a dimagrire al massimo di 4Kg.
Io dentro di me sapevo che aveva ragione, e so che devo cambiare,
In realtà ana da una parte Ha funzionato eccome!



Mi ha resa più forte ma ha fatto uscire anche il mio lato emotivo;
Mi ha resa più gentile e comprensiva ma anche più testarda e chiusa;
Mi ha totalmente stravolto la vità ma in compenso mi ha aperto gli occhi;
Mi ha fatta spesso piangere, per non parlare dei sensi di colpa e della bilancia;

MI ha cambiata, segnata per sempre, ma ne sono felice, stò bene con Lei .


Nel frattempo anche oggi mi sono abbuffata ma sono lo stesso felice perchè mi stò avvicinando continuamente a MIA, infatti invece che vomitare acqua ho vomitato anche pezzetti di cibo, ma molto spontaneamente sta voltaa !
C'è tempo, migliorerò ^.^






Vi Voglio un Bene, Grazie a tuttii, Sara .


59 commenti:

  1. Grazie per essere passata da me, Sara!
    Comunque, quando scrivo niente abbuffate,NON intendo assolutamente digiuno o cose del genere, ma un'alimentazione corretta, senza abbuffate enormi!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Di niente Aisling, si ho capito cosa intendi..
    Ma io la fareia nche una dieta regolare ma
    vorrei andare da un nutrizionista o da un dietologo ma i miei non me lo permettono, è
    per questo che sono ricorsa ad ana, e ormai
    diciamo che mi ci sono abituata e ci sto bene
    per ora =)
    Un grosso bacio Saraaaa

    RispondiElimina
  3. ciau saretta, bhe si ankio all inizio ho iniziato vomitando pochissimo..ora vomito con sempre piu facilita..e esce fuori un sacco..
    è ovvio che tutti cerchino di mettersi in mezzo, ma tu ignorali e và avanti x la tua strada..
    bacio bacio ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  4. ........NoN pOsSo CoMmEnTaRe iL tUo DoLoRe, nOn C rIeScO... nOn tRoVo PaRoLe OrA..nOn Ne Ho NePpUrE PeR mE!!

    RispondiElimina
  5. Già Sissi, ormai tu con mia ci hai preso
    la manoo =)
    Bhè sono felice per te, spero di riuscirci anchio, spero di essere felice un giorno, spero
    un sacco di coseee, ti voglo benee
    Tua saRa .

    RispondiElimina
  6. Camy, ma che succede?
    capità di non trovare le parole, io scrivere
    i post ci impiego giorni xk non so come
    esprimermi, non so come farvi capire quantosto male :,( Forzaa Gioia, per qualsiasi cosa,
    davvero qualsiasi sai dove trovarmi!
    Con affetto Saraaa .

    RispondiElimina
  7. ciao bellissima!!
    Anche io vomito sempre con più facilità...=)
    Grazie di essere passata da me, sono contentissima, anche io sono triste, stò mangiando...=( non sentire il vuoto nello stomaco mi fa stare male..=(

    RispondiElimina
  8. Tesoro, hai ragione fa malissimo non sentire
    il vuoto, la leggerezza, quanto odio
    la sensazione di gonfiore :(
    Stai mangiando? No, ci sei caduta..
    io invece ce la sto facendo dopo aver scritto
    questo post, non so è cambiato qualcosa,
    mi sneto ogni giorno più forte..
    Spero tu smetta presto Bellissima,
    Forza, ricordati che non sei sola, ci sono
    io Oraaa, su di me puoi sempre contare.
    Ti abbraccio tanto Saraaa .

    RispondiElimina
  9. ciao....grazie della visita,torna qnd vuoi!!!!mi farà piacere....bel blog,complimenti...buona fortuna,stay strong =) kiss

    RispondiElimina
  10. Ciao Saretta.

    Scusa se non passo spesso di qua ma parlare con te mi risulta un po' faticoso!
    Molte ti dicono che sei matura e anche tu lo affermi, rafforzando ciò che dici con un "ho già quasi scopato". Ecco, per me questa frase rafforza solo la tua immaturità che però non è negativa fa solo parte della tua età. La cosa negativa è il tuo vagare per il mondo senza modelli validi che ti possano aiutare davvero. E il tuo più grosso problema credo sia non saper o non voler ascoltare chi ti dice cose che non siano "forza gioia ce la faremo".

    Sara, tu diresti mai: "Usare il tumore allo stomaco sta funzionando, riesco a dimagrire!"? Non credo, perchè il tumore allo stomaco non ce l'hai e non puoi pensare di "usarlo" per dimagrire.
    La stessa cosa vale per l'anoressia e la bulimia!
    Non puoi dire: "oggi uso ana e domani uso mia", è una cosa senza sensoo!!!!
    Ci sono dei criteri che stabiliscono se soffri di anoressia e di bulimia!!!! E tu non rientri in questi criteri!
    Tu non sei anoressica e non sei bulimica. Ma questo non deve dispiacerti o farti arrabbiare!
    Forse sì, soffri di qualche forma di disturbo alimentare, sicuramente soffri di un malessere che va compreso e aiutato.
    Finchè ti rifugi in questa cosa che hai deciso di chiamare "ana" e "mia", finchè cerchi di attirare l'attenzione delle persone che ami dichiarando di voler dimagrire, non capirai mai cosa c'è che non va.
    Forse è inutile dirti tutte queste parole perchè sei ancora piccola e da sola non ce la puoi fare a tirartene fuori. Forse avrai bisogno di crescere e sbatterci la testa prima di aprire gli occhi (perchè ciò che tu chiami ana, qualunque cosa sia, non te li ha aperti).

    Mi dispiace venirti a disturbare con queste parole ma non riuscivo più a leggere le follie che passano per questo blog senza dire la mia.

    Vieni a trovarmi quando vuoi.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Ciao Sara, il tuo commento è dolcissimo, grazie per l'appoggio sono sicura che sia per me che per te la felicità arriverà ;) un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Un invito a sorridere, anche per te.
    Stanotte ho combattuto i miei deliri così:

    http://chiarapersempre.blogspot.com/2009/12/reazione-segue-al-post-precedente-preda.html

    RispondiElimina
  13. Ciao bellissimissima!!
    Tranquilla, sono stati 2 giorni brutti, ma ora torno al mio regime, pranzo e se sono costretta qualcosa a cena...Insieme ce la faremo!!!!=)
    Kiara quali sarebbero i parametri per stabilire se una persona è anoressica o bulimica??

    RispondiElimina
  14. Self-control, di niente Piacere mio, tornerò
    presto, sono felice di averti conosciuto,
    STAY STRONG :) Saraaa .

    RispondiElimina
  15. Kiara,
    okkey, anchio molte volte ho pensato di non
    essere ana, e tengo a precisare che non sono mia perhcè ancora non riesco a vomitare O.o
    mq ammettiamo pure che io non sia ana, ma sai
    cosa sono?
    Sono PRO ana XDXD perchè io mir endo conto che
    si una malattia, mi rendo contro che magari
    io ho altri porblemi alimentari e conoscendo
    quest blog si è mischiato il tutto e mi sono
    definita anoressica..
    Chiedo scusa se epr te non lo sono ma
    i tu che parametri hai??!?!
    Perchè i miei parametri sono quelli di una ragazza anoressica, ovvero: ossa sporenti,
    gambe staccate, corpo esile e via dicendo.
    Quindi non so, forse sono io che mi faccio del male da sola, forse non sonon ana al 100%
    ma voglio dire tu che ne sai?
    So che hai espresso solo la tua opinione e sei
    liberissima di farlo e mi scuso se a volte
    ti è risultato difficile parlare con me
    perchè mi sono resa antipatica.
    Ma il ermine che ho usato "quasi scopare" era
    un modo di dire, cioè è vero che l'o quasi
    fatto, ma su non prendiamo tutto alla l'ettera
    era un modo veloce per dire che i tmepi stanno
    cambiando, che io sarei abbastanza matura per
    prendermi una responsabilità del genere!
    Forse per molte non sono matura, ma io non
    è che mi ritengo matura, diciamo che io
    so quello che stò facendo, che stò con i
    pèiedi per terra, che magari ana e tutto il
    resto sono un'illusione, voglio dire io guardo
    sia i pro che i contro, guardo anche le
    conseguenze che portano le mie azioni.
    Questo per farti capire che anche se io sono
    entraya in questo blog maagri con motivazioni
    diverse dalle altre, magari ci sono entrata con
    un pò più forza di volontà, magari non ci sono
    proprio caduta cecamente (perchè con tutte le
    avvertenze è impossibil) ma ci sono caduta
    consapevole, ecco questo non significa che anchio non sia ana.
    E dicendo questo non mi arrabbio e tantomeno non mi offendo, ma "difendo" il mio blog,
    perchè tu dici che ci sono scritte un mucchio
    di sciocchezze, forse per te..
    Ma non per me! perchè io a scrivere
    ogni singolo post ci impiego tenmpo, e non poco
    quindi ci metto l'anima qua dentro, mi impegno
    e questo mi distrae anche dal cibo XDXD
    Quindi io continuerò a scrivere, ma sono
    felice anche di ricevere questi comemnti
    come il tuo xk mi danno l'opportunità di
    ontrobattere e di far valere le mie ragioni.
    Inoltre tu dici che sono ancora piccola,
    dal tuo punto di vista è anche vero, o da
    come vedi le cose te può essere
    verissimo, io non dico di sentirmi grande,
    ma io non voglio uscire proprio da un bel
    niente! Non so s equesta cosa è chiara..
    Pur rendendomi conto di avere un "problema" io
    lo risolvo così, rimanendo qua dentro,
    perchè in realtà io non voglio risolverlo ma
    voglio continuare a mangiare poco, voglio
    resistere XDXD
    Perchè io quando avdo allo specchio mi vedo
    semrpe più grassa, e sono stanca di questa situazione, per una volta voglio essere io
    quella carina, voglio essere ioq uelal al centro dell'attenzione, le altre mie amiche lo sono state x tutta al vità belle, io chiedo
    tanto a poter essere bella almeno una volta?
    Infine io nona scolto le perosne che mi
    dicono cose secondo voi giuste, ma loro
    hanno rpovato ad ascoltarmi almeno una voltà?
    NO =,( Quindi se non sentono quello che ho
    da dire semplicemente perchè appena dico
    la parola anoressia iniziano a preidacre..
    Concludo qui, scusa se mi sono dilungata,
    Sappi che anche se ho dtt tutto questo
    e la vediamo in punti di vista totalmente o
    almeno in parte diversi ti voglio bene <3
    Ti abbraccio anchio Sara .

    RispondiElimina
  16. FreePrincess, si ne sono sicura anchio, dobbiamo solo stare unite :D Grazie a te per
    essere passata,ormai io ti seguo e ti sono
    vicina, sempreee!
    Con affetto Sara <3

    RispondiElimina
  17. Amoreee=) Questa volta non sono completamente d'accordo con te, anoessica x me non significa che sei di una magrezza impressionante, perchè l'anoressia esiste anche in chi pesa 90kg, è inanzitutto una malattia secondo molti che parte dal cervello!! Quindi se in una persona scatta il meccanismo che introduce ana nella vita è anoressica, come se nel cervello entra mia, quella persona è bulimica, io la penso così...=)

    RispondiElimina
  18. Piccola, mi permetto di chiamrti così =)
    Giàà, i giorni difficili capitano, ma
    ora sono più tranquilla so che ti rimetterai,
    Forza, STRAY STRONG, ricordati che sono con te.
    Ovunque tu sia, portami sempre con te,
    la distanza non ci può separare :D
    un bacio enorme Saraaa .

    RispondiElimina
  19. Certo che puoi permetterti, per me sei già una di famiglia =)=)
    Sei sempre nei miei pensieri=)La distanza non è nulla =)=) prima o poi ci scambieremo anche i numeri di cell per restare sempre in contatto =)=)

    RispondiElimina
  20. Tesoro, che bella idea, si hai ragione,
    anche tu ormai sei già parte di Me,
    dobbiamo resistere e per aumentare la nostra
    resistenza dobbiamo restare unite, pensare
    che non siamo le sole a lottare <3 <3
    Ti voglio Beneee, Saraa!

    RispondiElimina
  21. Ciao Sara...
    Avrei tante, tante cose da dirti ma evito perchè non è il momento giusto perchè tu le possa comprendere.

    Ti lascio i criteri diagnostici per l'anoressia (per intenderci: i signori che hanno chiamato questa malattia "anoressia" l'hanno classificata in base a queste caratteristiche):


    * F 50.0 ANORESSIA NERVOSA

    1) Un peso corporeo che è almeno il 15% al di sotto di quello atteso (perso o mai raggiunto), o un Indice di Massa Corporea di Quetelet di 17,5 o meno. I pazienti in età pre-puberale possono non subire il previsto incremento ponderale durante il periodo dell’accrescimento.

    2) la perdita di peso autoindotta mediante l’evitamento dei cibi che fanno ingrassare, ed uno o più dei seguenti:

    * vomito autoindotto;
    * purghe autoindotte
    * esercizio eccessivo
    * uso di farmaci anoressizzanti e/o di diuretici

    3) È presente una distorsione dell’immagine corporea, sotto forma di una specifica psicopatologia per cui il terrore di diventare grassa persiste come un’idea prevalente, intrusiva e il paziente si impone un limite di peso basso.

    4) È presente una disfunzione endocrina diffusa riguardante l’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, che si manifesta nelle donne come amenorrea e nei maschi come perdita dell’interesse sessuale e della potenza (un’eccezione apparente è la persistenza di sanguinamento vaginale in donne con Anoressia che seguono una terapia sostitutiva ormonale, in genere sotto forma di pillola contraccettiva). Vi possono essere anche elevati livelli di ormone somatotropo, aumentati livelli di cortisolo, modificazioni nel metabolismo periferico dell’ormone tiroideo e anormalità della secrezione insulinica.

    5) Se l’esordio è pre-puberale, la sequenza degli eventi puberali è rimandata, o persino arrestata (l’accrescimento cessa; nelle ragazze i seni non si sviluppano e c’è un’amenorrea primaria; nei ragazzi i genitali rimangono infantili). Con la guarigione la pubertà è spesso portata a completamento in maniera normale, ma il menarca si verifica più tardi.


    * CRITERI DIAGNOSTICI PER LA ANORESSIA NERVOSA (307.1)

    1. Rifiuto di mantenere il loro peso corporeo al di sopra o al peso minimo normale per l’età e la statura (per esempio perdita di peso che porta a mantenere il peso corporeo al di sotto del 85% rispetto a quanto previsto, oppure incapacità di raggiungere il peso previsto durante il periodo della crescita in altezza, con la conseguenza che il peso rimane al di sotto del 85% rispetto a quanto previsto).

    2. Intensa paura di acquistare peso o di diventare grassi, anche quando si è sottopeso.

    3. L’alterazione del modo in cui il soggetto vive il peso o la forma del corpo, o eccessiva influenza del peso e della forma del corpo sui livelli di autostima, o rifiuto di ammettere la gravità della attuale condizione di sottopeso.

    4. Nelle femmine dopo il menarca, amenorrea, cioè assenza di almeno tre cicli mestruali consecutivi. (una donna viene considerata amenorroica se i suoi cicli si manifestano solo a seguito di somministrazione di ormoni, per esempio estrogeni)

    Specificare il sottotipo:

    Con Restrizioni: nell’episodio attuale di Anoressia Nervosa il soggetto non ha presentato regolarmente abbuffate o condotte di eliminazione (per esempio vomito autoindotto, uso inappropriato di lassativi, diuretici o enteroclismi).

    Con Abbuffate/Condotte di Eliminazione: nell’episodio attuale di Anoressia Nervosa il soggetto ha presentato regolarmente abbuffate e o condotte di eliminazione (per esempio vomito autoindotto, uso inappropriato di lassativi, diuretici o enteroclismi).

    (segue)

    RispondiElimina
  22. * IL QUADRO CLINICO DELL’ANORESSIA

    L’esame fisico

    Il calo ponderale, che rappresenta l’elemento principale e più appariscente del quadro clinico, varia a secondo dei casi. Raggiunge in alcune situazioni valori incredibilmente bassi con l’assunzione di 350, o 400, o 470 calorie al giorno. L’ aspetto delle ragazze anoressiche, così magre, impressiona: scompaiono i depositi dell’adipe, le forme rotonde, che sono così rappresentative della femminilità, si annullano e la figura corporea diventa angolosa, i muscoli dello scheletro diventano notevolmente ipotrofici. Nonostante ciò, a dispetto di quanto ci si possa aspettare dall’estremo dimagrimento e dall’ipotrofia muscolare, le ragazze sono dotate di una notevole elasticità nei movimenti corporei.

    Tra le principali alterazioni della sfera genitale c’è senz’altro l’ amenorrea primaria o secondaria a secondo se sopraggiunga dopo il menarca o se ne impedisca la normale comparsa. Vi sono anche delle modificazioni dei caratteri sessuali secondari che si rivelano a livello della pelosità sessuale, con un incremento dei peli del pube e di quelli ascellari, le mammelle sono risparmiate almeno a livello ghiandolare anche se non si può dire la stessa cosa del loro strato adiposo che però, caratteristicamente, resiste più che in altre parti del corpo. Per quanto riguarda i genitali interni ed esterni, essi presentano, nei casi avanzati della malattia, una generica ipotrofia.

    Altri sintomi organici possono essere presenti come degli edemi.

    Ben più cospicue sono le alterazioni ectodermiche. A livello delle alterazioni cutanee, si nota che la pelle diventa secca, rugosa, più sottile del normale e perde di elasticità. Spesso si presenta una pigmentazione di colorito giallo/arancio. Per quanto riguarda il sistema pilifero, i capelli perdono di vitalità e consistenza, i peli sessuali, come abbiamo visto, sono conservati se non incrementati; soprattutto, però, spesso vi è la comparsa di una pelosità superiore alla norma, in particolare sul viso e sugli arti che viene detta lanugo. Le alterazioni dentarie sono caratterizzate dalla presenza di numerose carie accompagnate spesso da gengiviti.

    Per quanto riguarda le alterazioni cardio-circolatorie, esse si manifestano con una notevole ipotensione, con ipotonia venosa (“le vene, che in precedenza appena si vedevano, sembravano gonfie di sangue”, Whytt, 1767.). Altro sintomo somatico appartenente a questa categoria è l’acrocianosi che si associa alla secchezza della pelle e riduzione della secrezione sudorale e sebacea. La pelle appare chiazzata, rosso/bluastra e cianotica. La presenza di questa alterazione ha come importante conseguenza che anche in ambienti caldi, il freddo provoca forti ed intensi dolori. La funzionalità cardiaca è influenzata da una sua ipotrofia e da un concomitante allungamento (“cuore a goccia”); si presenta anche la bradicardia.

    Le alterazioni dell’apparato digerente rilevano un particolare importante per le sue implicazioni psicologiche a livello della motilità gastrica. Essa non sembra differire da quella delle persone normali ma le ragazze anoressiche interpretano una situazione perfettamente fisiologica, cioè i “crampi allo stomaco”, come un fastidio. La funzionalità intestinale è caratterizzata in modo notevole dalla costipazione (stipsi e rallentamento della motilità intestinale).

    Le alterazioni legate a disfunzioni corticali sono essenzialmente due, l’ipotermia e le alterazioni del sonno. Per quanto riguarda la prima spesso, ma non sempre vi è una riduzione della temperatura basale. Le alterazioni del sonno, invece si manifestano soprattutto con un risveglio precoce o al mattino, e/o un risveglio a metà della notte.

    Alcuni fattori scatenanti e l’atteggiamento mentale.

    Nella maggior parte dei casi, l’ Anoressia ha il suo esordio nel periodo post-puberale o adolescenziale e interessa soprattutto le giovani donne.

    RispondiElimina
  23. (segue)

    Poche di esse presentano un reale eccesso di peso, anche se talvolta vi è un sovrappeso che va nell’ordine dei 2/4 chili. Il vero problema sembra essere rappresentato dallo sviluppo fisiologico delle forme femminili, dalla nuova morfologia dei seni e dei fianchi, il cui arrotondamento viene interpretato dalle stesse come acquisto di tessuto adiposo. Talvolta la semplice preoccupazione può sfociare in una vera e propria ossessione in seguito ad un episodio banale, come può essere un’osservazione scherzosa di un coetaneo. Questo e altri commenti simili possono scatenare un atteggiamento di esasperata attenzione verso il proprio corpo e il proprio peso. Talvolta invece, il suddetto atteggiamento mentale può essere scatenato dall’approssimarsi di situazioni in cui ci si allontana dal nucleo familiare e si esce dal proprio contesto di vita abituale, situazioni cioè che portano con sé una necessita di riadattamento e tematiche di accettazione/rifiuto. Il senso di perdita e di allontanamento, sovente, può scatenare un periodo di depressione che favorisce il senso di “ineffettualità” (Bruch 1973).


    QUESTA È L'ANORESSIA.




    Saretta, la frase "i tempi stanno cambiando" non ha molto senso: i tempi, in quanto tali, cambiano di continuo!! Il cambiamento è prezioso, però è una cosa che puoi apprezzare nel momento in cui hai vissuto sia la parte che viene prima che quella che viene dopo. Non usare mai frasi fatte, sono vuote e non ne vale la pena.

    Sono certa che fra qualche anno comprenderai le cose in modo diverso.

    Ora non voglio metterti in ulteriore difficoltà.
    Non mi stanco però di ripeterti che tu puoi prenderti il diritto di stare stare male, anche senza attaccarti ad etichette svuotate del loro vero significato.

    P.S. il commento che hai lasciato al mio post mi fa pensare che hai guardato il video ma forse non hai letto il post (quello del video e quello precedente). Pazienza, grazie comunque per essere passata!

    Bacio.

    RispondiElimina
  24. Kiara, scusa ti rispondo brevemente
    ma cmq si un pò mi hai messa in difficoltà
    con tutti questi termini e paroloni, ma di certo non mi hai fatta cambiare ideaa..
    Perchè cmq io non mi definisco anoressica al 100% OK, ma almeo mentalemnte un po lo sono,
    ora cm ora non ho ancora trovato al causa
    dell'odio verso em stessa, xk cmq nessuno mi
    scherza, nessuno mi deride ecc.
    Però il mio cervello ha imparato a ragionare
    così e non la smtte più.
    Con la frase "i tempi stanno cambiando"
    intendevo dire solamente che io ho 13 anni ma
    magari ragiono o faccio le esperienze di una ragazza di 16.
    Infine ripasso dal tuo blog così leggo anche
    l'altro post XDXD
    Baci sara .

    RispondiElimina
  25. Grazie di essere passata di nuovo da me...
    E scusa per i paroloni!! ;)

    Baci.

    RispondiElimina
  26. Di niente Kiara, in fodno è solo la verità,
    e devo imparare a conoscerla fino in fondo,
    e poi Ana l'ho voluta io quindi più ne so
    meglio è, Grazie a te <3<3

    RispondiElimina
  27. Kiara ha descritto ana dal punto di vista medico-scientifico e forse un pò psicologico ed è stata una spiegazione estremamente dettagliata ma penso che nessuno apparte chi la vive sa davvero cosa sia l'anoressia o la bulimia, ognuno si fa una propria immagine di queste cose, l'unica cosa comune è lo scopo..=)
    Amore grazie di essere passata da me =) purtroppo msn non ce l ho =(=(

    RispondiElimina
  28. Amoreee, UFF, mi dispiace molto, avremmo
    potuto parlare meglio cmq fa niente =)
    Per quanto riguarda l'anoressia hai ragione
    pernso anchio che ognuno la viva a modo suo,
    con le conoscenze scientifiche o senza,
    con la consapevolezza del male che fa o no.
    un bacio ti voglio benisssimo, Saraa <3

    RispondiElimina
  29. Anonimo7.12.09

    Grazie x essere passata..mi sento meno sola quando ci siete voi (oltre ke ana, presenza ormai affermata)..io sinceramente nn ci capisco più..lui sta male xk suo padre lo obbliga a studiare, lavorare, nn uscire e nn vederm quasi mai.. Ed io vorrei capisse gli sforz enorm ke fcc x lui..ke anke se sto male e preferirei starmene seduta in bagno a tagliarm nn lo faccio xk voglio prima d tt ke lui stia bene..xk è la xsn più importante al mondo x me.. Più importante d tt e qnd anke di mestessa

    RispondiElimina
  30. Anche a me dispiace molto =( Ma tranquilla, ce la faremo cmq, ci conosceremo sempre meglio, fino a quando non ci conosceremo meglio di noi stesse, e insieme andremo avanti =)

    RispondiElimina
  31. Juliet, Figurati =)
    Anchio mi sneto meno sola, più forte, quando
    ci siete voi e quindi cerco di passare un pò
    da tutte, xk ormai l'ho capito l'unione
    fa la forzaaa XDXD
    Cmq è davvero strano Lui, capisco quanto sia
    importante x te e quanto sacrificio tu stia
    facendo er evitare di tagliarti xk tieni a lui!
    Però probabilmente lui non sa quanto soffri, o forse non lo immagina, o emglio ancora non lo sa quanto me, non lo sa quanto noi..
    Perchè lui non ci è dentro, nessuno meglio
    di noi può comprendere la disperazione che provi :,(
    Devi avere molta molta pazienza, ecco a me la
    paziena manca! Quindi mi sfogo subito e
    espongo subito il mio problema cioè ana e me
    ne infischio di ciò che gli altri pensano.
    Ma è un errore questo, un gravissimo errore,
    di ana ne devi parlare solo con le
    persone speciali e non con tutti, xk se no poi
    tutti niziano a tratatrti male a non considerarti, a pensare che lo fai per gioco,
    a trattarti come una bimba malata.
    Da quel che ho capito tu ami molto Lui, quindi
    non so, dovresti, usando i giusti termini e modi, se riesci, parlargli piano piano di ana
    perchè il vostro rapporto non si deve
    distruggere per Lei, No! non lo puoi permettere. Coragggio!
    Un abbraccio tua Saraaaa (L) .

    RispondiElimina
  32. Tesoroo, si noi siamo più forti! Noi insieme supereremo ogni cosa, adesso che so che ci sei mi sento molto meglio credimi <3
    E se riusciremo davvero a conoscerci a tal
    punto da pensare el stesse cose, a tal punto
    di diventare quasi una persona sola, a tal
    punto di caprci al volo,
    Bhèè se ci riusciremo, questo per em sarebbe
    il masssimo :D
    Perchè io una migliore amica nella vità
    "normale" c'è l'ho, ma o imparato che con lei
    non devo più parlare di ana e del resto xk
    mi fa solo stare male, con lei e con le altre
    devo solo tacere e subire =(
    Ma con te, con voi è il contrario!
    Amica mia ti voglio un bene, Sara .

    RispondiElimina
  33. Anonimo7.12.09

    ehi piccola!!
    certo, più siamo, meglio è!
    ti ringrazio del commentino lasciato sul mio blog...
    sappi che io ci sono, anche solo per dirti ancora una volta "FORZA"..ti sostengo, ti sosterrò,stai tranquilla...ce la farai!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  34. Anonimo7.12.09

    ciao tesora mia Saraa, sono Melinda*.*
    manco da 2giorni maddonnaa ke kasino qui sul blog!quella kiara mi ha fuso la testa XD ke paroloni ke usa....certo ke 6Ana e Mia principalmente lo6 di testa e fra poko anke di+nei comportamenti.anke io nn è ke 1mattin a mi sono svegliata sottopeso-ke-vomitavo-ke digiunavo-ke kalcolavo le kalorie ecc....ci vuole tempo e nn capisco i contorti ragionamenti di quella ragazza,anke se in buona fede mi auguroXD
    quando sono andata dai dottori nn mi hanno dettto tutte quelle cose ke scrive kiara, ma dove le avra prese???mahhh sorvolo qst questione inutile......tira dritta x la tua strada Sara!
    ti aggiorno di me 3>!!!!
    sono stata ad1compleanno ho magiato xkè obbligata e ho dato "carte quarantotto"cioè pazzia x capircii meglio...nn ho potuto usare mia xkè nn ero nella possibilità di farlo, ma ke pallleeeeeeee!!!step a non finire, ginnastica e ben 300grammi in+
    ma io dico x1 sgarro(ok ho mangiato veramente tanto lo ammetto) tutto questo peso, avessi mangiato x gg tantissimo. Ma a qualcuna è mai successo?????il tuo nuovo post è proprio bello, ci voleva!e complimenti x i progressi sei grande!
    ah anche io uso il termine "scopare" ma lo usano tutti, è 1termine moderno penso...ok ai tempi di mia mamma si diceva in1altro modo ma nn vedo quale sia il problema boh.
    quanta gente ti legge, sei grande!!!nessun blog è così frequentato, fregatene di ki ti dice6giovane(poi non nascondi di ssere giovane, nn nascondi ke 6veramente givane, non lo nascondi nè tu nè le altre,hai13anni è allora??li avevo anke io 3anni fa, poi ne ho avuti14-15 e16.lo diciamo nn è1segreto)cmq ho visto ragazze di14anni e a loro nn dicono nulla quindi arriverà presto il tuo compleanno^^ cmq...meglio esserre giovani, a divenire vekkia hai tempo;)
    peccato nn esserci+spesso, xrò spero ke la mia presenza ti arrivi lo stesso eeee.....tiii pensooo3>

    Ti voglioooo beneeeeeeeee, Melinda*.*

    RispondiElimina
  35. ciao sara! grazie per essere passata nel mio blog! d'ora in poi ti seguirò anch'io!
    cerca di trovare prima di tutto un equilibrio dentro di te... il cibo è solo un rifugio! mangia per vivere ma non vivere per mangiare!
    spero di sentirti presto!

    RispondiElimina
  36. Framy, Grazie a te, grazie a tutte voi
    meravigliose creature!
    Anche solo quella parola quel CORAGGIO, mi fa
    sentire forte, credimi sembra insignificante,
    ma quando conosco una nuova persona mi
    riempio di un nuovo entusiasmo, mi dico
    non sono solaaa!
    Ora sono più tranquilla, Ce la faremo .
    Bacioni tua Saraaa ^.^

    RispondiElimina
  37. Melinda, luce dei miei occhi :D
    Grazie davvero di tutti i tuoi commenti,
    già mi mancavi sai?
    Ma ora sei tornata alla carica più forte di prima, Evvvvaì !
    Cmq, si diciamo che Kiara, è un po strana,
    non la capisco bene nemmeno io ma ho
    cercato cmq di rispondegli in modo educato,
    e anche se molti di quei termini che lei ha
    usato io non li conoscevo ho compreso
    abbastanza bene quello che lei voleva dire..
    Tornando a noi, si ormai il termine
    scopare si usa così frequentemente,
    andiamo a scopare SSSì, vabbè stavo scherzando,
    ma sai leggere il tuo commento mi ha
    ricaricata, ci voleva proprioo =D
    Invece mi dispiace molto che tu sia stata
    costretta a mangiar, perchè quando ti
    obbligano è una cosa orrenda, io proprio odio
    quando qualcuno mi dice quello che devo fare!
    O quando per esempio mia madre mi chide cosa mangi stasera? e io gli rix l'insalata XDXD
    e lei torna acasa con una barca di roba..
    Bisotti, Briochesch, cioccolato e chi più ne ha
    più ne metta =(
    Vabbè, ma non è una novità, noi non siamo capite tutto qui, ci sono abituata..
    Ma tu tieni duro come sto facendo io,
    come stiamo facendo tutte, xò adesso
    voglio impegnarmi ma come mai ho fattoo finora,
    xk io sono stanca di essere la bambina che
    parla e parla ma non dimostra nulla,
    oa farò vedere la mondo intero che quello
    che dico faccio, non voglio attirare l'attenzione, ora absta non parlerò più a nessuno di ana tranne in questo blog ovvio *.*
    Per quanto riguarda il fatto di essere piccola,
    ognuno ha il suo punto di vista, xò
    hai ragione non avevo mai pensato che a quelle
    di 14 hanni non dicono nulla, che
    ingiustiziaa O.o
    Ma tanto, che importa, come dici tu
    andrò dritta per la mia strada, tanto la gente
    parla sempre, in qualunque caso ha da ridire e io me ne frego!
    Grazie moltissime di tutti i complimenti,
    ma no dai non sono l'unica a essere seguita
    così tanto, ade non esageriamo XDXD
    Ma forse è solo xk io mi interesso di ogni
    singola situazione, è solo xk me li vado
    a cercare io nuovi sostenitori, è solo xk io
    passo di blog in blog pronta a leggere una
    nuova storia..
    Da quando snon in ana sono più sensibile,
    sono una persona nuova e tutto questo mi piace.
    Sono inoltre felice ch il mio ultimo post
    sia di tuo gradimento, spero passerai
    presto, mi manchi Giààà gioia.
    Ti voglio bene, anchio ti penso, Saraaa .

    RispondiElimina
  38. Nanà Grazie a te di seguirmi :D
    In fondo hai ragione penso solo che
    lo strafottutissimo cibo che mangio è
    un rifugio, invece di sfogarmi mangio =(
    E tutto probabilmente percolpa di un ragazzo
    che non sa nemmeno che lasciandomi in quel
    modo ha scatenato tutto questo, ma poi la colpa
    più grande ce l'ho io, perchè come dice
    la frase di Sissi in un suo blog "Lo decido io se mangiare o No!" e così sarà..
    Intanto ti abbraccio, tornerò presto da te
    Tua Saraaaaa <3 .

    RispondiElimina
  39. Ciao Sara! Piacere di conoscerti! =)
    Sai anche io la penso come te... Dobbiamo conoscere tutti gli aspetti che comportano le nostre scelte, ma una ragazza non è anoressica solo se pesa 20kg, perchè per arrivare a quei 20kg sarà partita da molti kili in più! ;) Ti sostengo e ti capisco su tutto. All'inizio anche io provavo a vomitare e a volte ci riuscivo, solo che poi stavo male il doppio, probabilmente per via degli acidi dello stomaco che mi facevano bruciare tutto... Per questo ho scelto ana, ma in qualunque caso io TI SOSTENGO! =)
    Un bacione,-confusella92-

    RispondiElimina
  40. Ciao Gioia, piacere Mio!
    Come avrai capito io ho solamente 13 anni..
    Ma sono felice che tu mi sostenga, come
    dico sempre più siamo meglio è !
    Poi non so gg mi va di essere ottimista :D
    Sul fatto dell'anoressia la penso allo stesso modo XDXD L'anoressia è anche una cosa mentale
    non solo fisica e noi lo dimostriamo tt i gg .
    Cmq se tu riesci a dimagrire stando solo con
    Ana devi avere un autocontrollo enorme,
    meglio così xk vomitare non è affatto piacevole, me ne sto rendendo conto =(
    Vabbè ti terrò agiornata, passerò sicuramente
    dal tuo blog ^.^
    Bacioni e tanto affetto Saraa .

    RispondiElimina
  41. Rieccomi a rompere le scatole Saretta...
    Quando vengo qui leggo cose che mi fanno rabbrividire ma a volte trovo anche cose che mi fanno sorridere, perchè dietro ai vari "stay strong" si scorge ancora un po' di purezza e di ingenuità che per fortuna tu e le altre non avete perso del tutto.

    Sono strana perchè parlo di cose che tu ed altre ancora non conoscete minimamente. E a volte me ne dimentico.
    A volte ti parlo come parlo alle altre ragazze più grandi e sbaglio.

    Sai Sara, non so cosa tu abbia letto del mio blog. Probabilmente poco perchè non parlo mai di peso e calorie.
    E allora ti racconto che a 12 anni ho iniziato a stare male (questo forse te l'avevo già detto).
    Ora ho capito che le cause del mio malessere erano diverse: mia sorella maggiore malata di una malattia inguaribile, mia mamma che mi considerava poco, mia nonna che era il mio più grande punto di riferimento e che purtroppo è morta che ero ancora bambina.

    Poi a 14 anni sono stata violentata da un uomo.
    Da lì tutto è precipitato violentemente.
    Bulimia, anoressia, tagli.

    Questo per dire che so esattamente cosa vuol dire stare male.
    So cosa siano anoressia e bulimia.
    Certo prima di essere sottopeso passa del tempo ma tante ragazze non arrivano mai ad esserlo e ad essere quindi anoressiche.
    Ci sono tantissimi altri modi di stare male, tanti altri nomi per chiamare i diversi disturbi alimentari.

    Ma il punto è che (lo ripeto di nuovo) tu stai male e stai cercando un modo per dirlo.

    Crescendo capirai l'assurdità di dire "uso ana" o "uso mia" perchè sono disturbi che usano te e non il contrario.

    Per quanto riguarda il termine "scopare" credo che lo usassero anche i nostri bis-nonni.
    Non mi riferivo alla parola in sè (e mi fa sorridere il fatto che tu l'abbia pensato perchè mi dimostra la tua ingenuità...che è una cosa bella!).
    Mi riferivo al fatto di credere che l'aver quasi scopato ti faccia essere "grande".
    Io ho scopato, e sono stata scopata, tante volte. Ma non è stato quello che mi ha fatto crescere.
    Ora tu mi dirai che era solo un esempio, ma per me è stato un esempio molto significativo riguardo alla tua maturità.

    Non cambia niente tra 13 e 14 anni.
    È che altre ragazze si sono ammalate senza sapere bene cose stesse succedendo loro.
    Tu stai male e comunque non sai cosa ti succede, non voglio dire il contrario, ma stai cercando di ammalarti di un disturbo che non conosci davvero. e su questo non si può obbiettare.

    Tutte le info mediche sull'anoressia non le ho scritte io. Arrivano da materiale medico, proprio perchè l'anoressia è una malattia e di solito ogni malattia ha la sua spiegazione medica.

    Mi sento un po' pazza a continuare a tornare qui a cercare di spiegare perchè ogni volta le mie parole sbattono contro a un muro...però finchè non ne potrò più cercherò di tornare.

    Abbraccio.
    A te ed anche a Piccola, a Melinda e a Confusella.

    RispondiElimina
  42. Ciao Kiara, ahah quanti fraintendimenti!
    So benissimo che tu col termine scopare ti riferivi che sono ancora una bambina xk al amturità di una persona non si determina da questo! Ma io con Melinda stavo solo scherzando un Pò :D e su dai ridiamo oggi..
    Come ho già dtt non so bene xk sn positiva gg,
    non felice, ma serena, sicura di me quindi non ho voglia di stare qui a controbattere o replicare xò è giusto che io ti risponda:
    Allora, no ti confesso che io il tuo
    blog non l'ho letto tutto ma un'occhiata gliela dò sempre XDXD
    Cmq non sapevo tu fossi stata violentata e non sapevo la tua storia ma volevo chiarire che io
    non sono nessuno per poter permettermi di dire che uso ana o mia! Anzi OK io magari sono usata da loro, ma se è così me ne rendo conto, xk io glielo lascio fare, xk sn io che voglio
    tutto questo, mi piace questo mondo!
    Poi se io stessi cercando un modo per dirlo
    allora se stessi attirando l'attenzione invece di stare qui zitta a scrivere un blog andrei a scuola normalmente e farei delle scenate non so dovute al fatto di non mangiare in modo di essere al centro dell'attenzione..
    Oppure ne parlerei a destra e a sinistra, sbandiererei il mio problema, invece No, prima forse facevo questo errore ma adesso basta, perchè quello che vogliono o devono sapere già sanno XDXD e quindi quando qualcuno mi chiede come stai io dico sempre bene, mi nascondo dietro questa parola, e non aprlo mai di ana a meno che qualcuno mi chieda insistentemente di farlo. E quando sarò grande non capirò un bel niente, sia tt mi dicono questo, anche i miei
    genitori, mi dicono e quando sarai
    grande ripenserai al fatto che gg non
    vuoi mangiare e ci riderai sopra!
    Ma smettetela ioq uando sarò grande, prima di tt magari ana sarà ancora con me e lo spero, e
    poi ripensando a qusta esperienza mi verrà
    solo d apiangere e piangere.
    Ma non voglio rovinarmi la giornata,
    quinti ti abbracciamo anche noi.
    Saraaaaa <3

    RispondiElimina
  43. Quando sarai grande capirai invece, perchè se no vorrà dire che tutta la tua vita non ti sarà servita a NIENTE.
    Non ci riderai sopra, questo no, hai ragione su questo. Passerai giorni e notti intere a piangerci. Ma poi potrai trovare il coraggio di essere felice.

    Ma non ti voglio rovinare la giornata.
    Vedrai che presto arriverà qualcuno nel tuo blog a dirti di essere forte e di fregartene di tutto e di tutti.

    RispondiElimina
  44. Quando sarò grande vedremo..
    Bho, non so, è molto porbabile che tu abbia
    ragione xk nel 99,9 % dei casi è così..
    ma qui non si tratta di percentuali, era
    solo un esempio intendiamoci, per dire che
    a quest'età magari non ho ancora le capacità
    ma io non credo che ana se ne possa andare così
    dopo un compleanno o semplicemente xk sono
    invecchiata..

    Tranquilla, non intendevo che tu mi stavi rovinando la giornata!
    Intendevo solo che non volevo star qua a fare
    complicazioni varie per una volta che ero
    di buon umoree :D

    Ti voglio beneee nèè, Sara ^.^

    RispondiElimina
  45. Eccomi...=)
    Saretta scusa se non mi sono fatta sentire, sono stata fuori, e sono riuscita a non mangiare, mi sento molto meglio anche se diciamo che ho "carenze di affetto"...
    Tu come stai??

    RispondiElimina
  46. Piccola mia, ci sei riuscita
    Brava, anchio stò andano molto bene, anche
    se mi sento ancora troppofragile, da un momento
    all'altro potrei cadere di nuovo, ma no non
    voglio precipitare di nuovo!
    Manchi tanto Gioiaa, ma anche con questi piccoli messaggi ci sosteniamo a vicenda,
    mi fa bene tutto questo, ti voglio sempre più
    bene, non mollare, Tua Saraaa <3 .

    RispondiElimina
  47. Ti chiedo di passare da me, a te e a tutte le altre, ho bisogno di consigli, di paragoni, non so di cosa ho bisogno ma mi servite voi, voi e nessun altro...

    RispondiElimina
  48. Anonimo9.12.09

    Ciao Saraa sono Melinda*.*
    nn t posso lasciare sola ehhh!!hai ragione gioia qnti equivoci eh?! ke kasino qui sul blog ma ci tengo a rispondere anke io a kiara ke sono sempre sicura essere 1persona in buona fede! xrò kiara, accidenti, hai frainteso TUTTOOOOOOOOOOO.neanke io ero a conoscenza della tua storia nn sapevo ke ti fossero successe brutte kose e a nome di tutte ci skusiamo se qualcoas ti ha urtato. noi xrò parliamo solo di ana e mia ke, giustamente fai bene a ricordare a tutti ke kosa sono:anoressia e bulimia.personalmente, avrai kapito, ke lo sapevo già di mio(sn stata in cura qnd ero gravemente sottopeso e mi rendo konto dei rischi dell'anoressia,si può morire se deperisci troppo o se ti sfugge tutto di mano...)cmq nn ho 13anni ma 16(sn anoressiaca da qnd ne avevo11e mezzo quindi so qnt è seria qst patologia)....
    passando ad altro, ti posso garantire ke fra qst blog è argomenti gravissimi kome violenze sessuali ecc. ci sono millecinquecento ANNI!!!!
    tu hai ragione a esporre un tuo punto di vista ma sei nel blog sbagliato te lo garantisco!kapisco bene ciò k vuoi dire ma nn ha senso logico dirlo QUI!!
    tornando ad ana mia(anoressia-bulimia) nn penso ke qualcuno abbia dubbi sul fatto k sno malattie psicologiche è "una sofferenza ke si espime sul corpo", ma fai bene a metterci sul ki va là. nn penso certo k vadano sottovalutate però,secondo me, sbagli a metter vicini i disturbi alimentari kon altre kose gravi ke, lo ribadisco ancora:nn c'entrano nulla fra loro!!!!
    poi, interpreti male le nostre parole, quali:scopare, stay strong ecc.. sn modi di dire... nn so qnt anni hai, kiara,però davvero è kome dirsi:kome butta?! tutto okay?!
    vabbè ora faccio qlke es. scemo xrò quello k voglio dire è di nn analizzare in modo errato quello k ci diciamo. qui noi veniamo anke x fare 2chiakkere. isomma nn è il posto x parlare di cose gravissime oppure troppo scientifiche, poi nessuno ti caccia è k qui l'argomento è più "leggero" tutto qua. ma nn ti volevamo offendere!ti abbraccio3>
    3>Saraa ahahh 6 allegra anke tu???bene!
    cme va col cibo??anke tu6 stata lasciata da 1ragazzo??anke io!ma xkè gli uomini sn kosì scemi????riescono a rovinare tutti sentimenti k gli regaliamo, riescono a rovinare TUTTO e ti credo se mi dici k i tuoi problemi sn kausati anke da questa brutta storia.....se vuoi parlare io sn qua appena posso....
    il mio peso:*sto quasi smaltendo il peso preso al compleanno....ahhhh...spero di buttarlo giù con lo step le caminnate ecc...ti faccio sapere!
    T.v.beneeeeeeeee3> bacio Melinda*.*

    RispondiElimina
  49. ciao Melinda, concordo con te, per tutto, ma non per quello che dici su kiara, questa volta devo difenderla, le cose tra loro c'entrano perfettamente, lo hai detto tu, anoressia e bulimia sono sofferenze (psicologiche) che si esprimono sul corpo, quindi il motivo che scatena tutto questo (da quello che ho capito per kiara è stato proprio quello della violenza o almeno è stato uno di quelli), quindi centra, sul fatto delle 2 chiacchiere è vero, ma sinceramente per quanto mi riguarda mi fanno piacere i commenti di kiara, sono molto maturi, e cmq sono oggettivi, dicono sempre la verità...lei vuole aiutarci, probabilmente anche lei spesso viene qui per fare 2 chiacchiere in maniera leggera, quando ci ha descritto la malattia non era quel giorno, ma credo che se la conosciamo un pò meglio ci ricrederemo tutte...
    ti abbraccio e ti aspetto nel mio blog se vuoi =)

    RispondiElimina
  50. ciau cara..bhe io cmq non sn ancora pronta ad uscire da sto mondo..xo parlare cn la psico almeno m posso sfogare :)
    tivogliobeneeeeeeeee cucciola <3

    RispondiElimina
  51. Anonimo9.12.09

    Ciao Piccola e ciao Sissi!!!sono Melinda
    Piccola hai ragione! kiara è 1 persona matura ho visto solo ora il suo profilo ha quasi 30 anni e, kredimi, l'età conta x la maturità intellettiva.si penso ke nel caso di kiara la violenza sia nn solo una delle cause ma ,anzi, la principale(ho ammesso di nn aver letto il suo blog, purtoppo nn ho trovato il tempo:()cmq quello ke volevo dire è ke per affrontare cose così serie ci vuole il momento giusto...io e le altre facevamo discorsi generici. mi ha lasciata molto dispiaciuta e quasi di sasso. nn ho mai ricevuto confidenze di qst tipo, spero ke kapirai...
    cmq x quello ke mi riguarda sono konvinta della mia scelta, sono stata da medici(quindi ho provato ha vedere se era la mia strada tornare "normale") e...no! io voglio Ana.nn sono pentita, ormai sono 5anni e sono decisa totalmente. certo nn è sempre tutto perfetto ma questo è ciò ke voglio! la perfezione!fra l'altro oltre all'"anoressia nervosa" pensa te, mi hanno diagnosticato il "perfezionismo clinico".nn sapevo manco esistesse roba del genere!vabbè fa molto pro-ana ahahh vi abbraccio Piccola e Sissi3>
    passo da voi proximamente;)........>

    Melinda*.*

    RispondiElimina
  52. Melinda, concordo con te sulle cose che hai detto a Kiara XDXD e per non dilungarmi
    troppo passo subito all'argomento ana-mia..
    Si, diciamoc he sono felice, sta andando
    tutto bene, porprio come volevoo!
    Anche s ele conseguenze si vedono *.*
    Per esempio ieri a pallavolo sono caduta
    2volte proprio xk nonc ela facevo pù
    nemmeno a stare in piedi, ma ho tenuto duro, Stay stong, giusto? :D
    E inoltre stamattina a scuola è stato tremendo,
    sono capitata vicino a uno insopportabile, e già di mio avevo un senso di vomito, poi cioèè ci si mettono anche tutti gli altri..
    Vabbè, ormia è passata, am davvero alle
    abbuffate adesso non ci penso proprio più a meno che ne sia costretta, Ovvio >.<
    Inoltre penso come te che questo è un blog
    pieno di sentimenti, storie, emozioni, non è da sottovalutare certo, ma nemmeno da prendere come una cosa gravee XDXD
    Sono conetnta che tu ti stia riprendendo
    Tesoroo, Forzaaaa =)
    Per quanto riguarda il mio ex, la cosa che mi
    fa davvero soffrire è che mi ha detto un sacco di bugie -.-" Bastava la verità..
    Ma quello che mi fa incazzare è che è stato Lui
    a chiedrmelo, è stato Lui a interessarsi
    a me, Capisci??
    Io all'inizio non lo consideravo ma poi
    è successo quel che è successo, Maschi =(
    Ma non pensiamoci più, adesso ho voi,
    approposito Lui era contrario anche a tutto
    questo quindi forse è meglio così .
    Anche tu sei vuoi parlare di qualsiasi cosa
    che magari centra meno con ana-mia,
    sono semrpe Quuui!
    Ti voglio beneee Bellissima,
    con affetto tua Saraaa .

    RispondiElimina
  53. Piccola mia, Amica..
    Io penso che per quanto mi riguarda non mi
    devo ricredere su Kiara, perchè penso anchio
    che sia una bellissima persona, che cerca di
    aiutarci, di avvertirci di tutte el conseguenze,a nche quelle meno note!
    E credo che sia una fantastica persona xk
    è riuscita a sopportare tutto quello che gli è successo e a lasciare ana!
    Ma cmq nake a me fanno piacere i suoi
    commenti in fondo, non ho mai sostenuto
    il contrario e non l'ho mai cacciata,
    non mi permetterei mai XDXD
    Tornando al discorso che le due cose siano legate, a pensarci bene credo di si,
    ma dipende dai punti di vista, dalle situazioni specifiche, dall'insieme dei fatti ecc. Quindi non mi sneto di aggiungere
    altro, ti saluto e ti abbraccio Forte <3

    RispondiElimina
  54. Sissi, ci credo, che bello avere una persona
    con cui sfogarsi :D
    Ti farà bene, e si vedeee, poi vabbè quello
    lo devi sapere tu, am avere una perona a tua
    disposizione che ti ascolta parlare liberamente
    non penso sia un male anzì!
    Sai, ho scritto quel commento
    semplicemente xk forse avvo paura
    di perderti, ti voglio benee Gioia <3<3

    RispondiElimina
  55. Anonimo11.12.09

    Ciao Saraa sono Melinda*.*
    sono felicissima ke nn t 6 abbuffata, brava!spero ke il peso e tutto il resto sia ok,tieni duro quando fai pallavolo.portati delle zollette di zukkero(o1succo di frutta)e mangiane 1 kosì nn corri il riskio di svenire,nn voglio ke ti fai male XD!!io faccio kosì qnd vado in palestra ecc.. xkè lo zukkero alza la pressione ma non ha i grassi!!Come certi snack ipercalorici, qndi preferisko lo zukkero.....
    x i ragazzi ke devo dire?!amavo un ragazzo,Dany, 2anni/2anni e mezzo fa più o meno, poi l'abbiamo fatto-abbiamo scopato XDx dirla in parole povere...insomma è stata anke la mia prima volta poi è successo tutto1casino!mi sentivo poco importante nn mi sentivo a mio agio qnd uscivamo(forse xkè mi sentivo grassa anke se forse pesavo poco,era la mia testa a nn funzionare nn so davvero)cmq si arrabbiava x via di ana. io ho sbagliato x prima lo ammetto, l'ho tradito con suo cugino!!sono stata stupida ma ho sbagliato,nn so nemmeno kome raccontare tutto xkè è una storia ke va avanti da anni.... ho sofferto, lo amo ancora ma sto con 1 altro ragazzo adesso(un altro ancora) e... lo tradisco con Dany. amo ancora Dany xrò dopo quella kosa grave ke ho fatto nn so kome rimediare xkè lui nn si fida più e nn posso certo biasimarlo, ho sbagliato io...sono stata idiota ma lui mi trattava male .
    può sembrare k abbia+ torto io xrò se avessi visto kome mi tratta mi krederesti, k disastro Sara!nn so ke pesci pigliare, lo amo e vado con lui tradendo la fiducia del ragazzo ke mi ama. maddonna ora mi sono sfogata x lo meno! di solito nn parlo di questa cosa perchè ho sbagliato anche io e odio avere torto, ma l'ho..ma anke Dany ha torto.quindi in definitiva nn so che fare!!il problema nn è nemmeno il tradimento in sè(ke è grave okay)xrò capisci l'ho tradito col cugino ke è pure suo amico!!lui però era davvero maleducato ecc... prima k lo tradissi.ora tradisco il mio attuale rgazzo cn lui e Dany nel paradosso è molto più gentile e attento di qnd stavamo insieme xrò nn si fida....cmq è 1 storia incasinata, spero k qualcosa ti sia arrivato xkè mi è difficile spiegare x iscritto...prima k lo tradisssi pensavo k lui mi avesse tradita, pare di no ivece, ma nn so cmq ora sembra innamorato m nn si fida di me!k scema k sono.si fosse comportato gentilmente come ora prima!invece era il classico ke guarda le altre...anke Dany mi mentiva sempre come il tuo ragazzo...ma nn poteva essere come è adesso prima????ma forse hai ragione, meglio k nn ci pensiamo più di tanto, tanto quel ke è stato è stato.
    hai ragione Sara:stay strong!!,riusciremo nei nostri obiettivii!
    ti voglio bene anke iooooo Saraa,

    Melinda*.*

    RispondiElimina
  56. Melinda, si è una storia molto complicata, ma più o meo ho capito..
    Prima di tutto ti faccio i miei complimenti xk hai ammesso di avere sbagliato, era evidente OK, ma non tutti si pentono non tutti lo ammettono XDXD POi che ne sei ancora innamorata non mi stupisce, anchio sono ancora innamorata di Lui, scusa s enon faccio nomi ma credo che lui abbia il link a questo sito quindi *.*
    Ma mi dispiace molto che Danny ti trattava male, è brutto, ne so qualcosa molto brutto =(
    Il mio ex invece, M. chiamiamolo così, mi trattava anche dolcemnte, era anche gentile, am el bugie non mancavano, bhoh forse io ero talmente attratta da lui che non ci facevo caso, che per stare con lui avrei fatto qualsiasi cosa, e al farei tuttora XDXD
    Ma la cosa che mi ha fatto più innervosire, che mi ha fatto più piangere è il modo in cui mi ha lasciata: Mi ha detto che mi lasciava x il mio bene e mi ha speigato quello che era successo. Ecco inizialmente gli ho creduto, ma c'erano così tante voci che giravano, non ci stò capendo niente nemmeno ora e così basta finito tutto con una frase detta su msn, ora non ci aprliamo più =,( A me manca terribilmente, penso tu possa capireee.
    Nemmeno io palro volentieri di sta sotria cm te, ma almeno mi sono sfogata un pò, xks ai a volte lo facio con la mia migliore amica, ma alla fine abbiamo 13 anni e lei ironizza, xk lei non è ancora stata davvero innamorata, quando lo sarà capira!
    Approposito della mia migliore amica, scusa se ti dico questo non centra molto xò, ti spiego.. il mio ex ex ragazzo non M. quello prima di lui A. si è innamorato della mia migliore amica.. e lei piano piano si è innamorata di Lui! Io ora con A. sono amica, dvvero molto amica, am mi fa soffrire lo stesso tutt questo, perchè io i ragazzi non li dimentico storie corte o lunghe mi restano nel cuore <3 e se la mai migliore amica e A. si dovessero mettere inxieme, io resterei solo a guardare ma mi si spezzerebbe il cuore, è una storia abbastanza vecchia, ma io non sono così brava a dimenticare purtroppo. E tutta sta cosa la mai migliore amica non la sa, e io non gleila dirò mai perchè voglio che lei sia felice ^.^ Cmq tornando a te mi rendo conto che la tua situazione è più seria perchè con Danny hai scopato epr la prima volta e questo non è da sottovaluatere, ma nemmeno lui credo sia un angelo, ma che non si fidi è comprensibile. Prova a riprendere la sua fiducia piano piano, posso solo dirti buona fortuna, io di certo non sono in una posizione migliore della tua -.-"
    Ti voglio tanto bene Melinda, un bacio
    Tua Saraaaaa .

    RispondiElimina
  57. Anonimo11.12.09

    Ciao Sara sono Melinda*.* ti kapisco eccome,le tue amike ti vogliono bene xrò bisogna aver amato x capire qnt si può star male(anke io ke ho sbagliato)e comunque nn dovrebbero ironizzare visto ke ci stai male, credo nn abbiano ancora maturità a sufficenza x capire questa cosa....però se lui ti legge secondo me è meglio.se si "riconosce"in quello ke scrivi, almeno chiarisci senza bisogno di parlargli faccia a faccia...ma hai ragione:basta1parola di troppo x far precipitare le cose in peggio, però penso ke ci sia altro "sotto sotto"(ma anke alla peggio-cosa c'è il rimedio)...dovreste parlarvi, magari scopri i veri motivi ke l'hanno fatto comportare così nei tuoi confronti.
    x qnt riguarda A. la tua amica sbaglia!nn ci si deve MAI mettre con gli ex delle amiche.questa è 1regola importante nell'amicizia.è pieno di ragazzi nn c'è bisogno di mettersi proprio con gli ex delle amiche, nn si sa mai che si creino appunto gelosie e che,in questo caso tu, ci soffri. gli ex nn si dimenticano facilmente e una certa gelosia rimane comunque, anche se la storia è finita...
    grazie anke a te dei consigli, proverò e speriamo....3>

    Ti voglio strabene Saraa,
    Melinda

    RispondiElimina
  58. Gioia, spero tanto che le cose con M si sistemino, cioè non devo perforza tornarci
    inx, ma almeno riimanere amici ecco.
    Per quanto riguarda A. all'inizio appena lasciati non ci parlavo, ma ora siamo davvero ottimi amici, ma ci è voluto del tempo, molto tempo xò a mia migliore amica forse non ci pensa più che cmqlui era un mio exx.
    Probabilmente non si rende proprio conto di farmi soffrire almeno un pò, ma quel ragazzo è davvero unico, è strano, ti incanta diciamo,
    anche s e ate non piace lui se lo conosci meglio non so rimani ipnotizzata da lui.
    Inizalmente quando io mi ero emssa con A. la mia migliore amcia proprio diceva che faceva schifo, non capiva xk io mi fossi messa con lui ecc. ma ora forse capirà ora che anche a lei piace solo xk lui si è fatto avanti ora che anche lei ne è rimasta infatuata o forse innamorata gli sarà più chiaro tutto XDXD
    Vabbè io cmq di questa storia non ne palro mia con lei, voglio che almeno lei sia felice, se non posso essere felice io, lo voglio essere per gli altri, è così che deve essere :,(
    Spero davvero che a te vada meglio, fammi sapere, ti voglio un beneeeeeeeeeeeeeeee!
    Tua Saraa ^.^

    RispondiElimina
  59. ciao sarina=).. innanzitutto complimenti x il blog!! poi.. un consiglio.. parlo x esperienza xsonale.. non ti fidare troppo di mia, xkè il vomito autoindotto oltre a provocare danni alla salute e a rovinarti alito e denti( ma penso che qst tu lo sappia già;-) ) non fa dimagrire!! infatti vomitando elimini al massimo la metà di ciò che mangi e un sacco di liquidi, quindi se lo fai abitualmente tenderai a gonfiarti 1 k.. e poi potresti nn riuscire più a controllarti cadendo nel tunnel delle abbuffate(ti assicuro che oltre a essere controproducente é anche un suicidio psicologico).. e x concludere se vomiti, nel caso dell'abbuffata, ti sembrerà quasi di non aver ingerito nll (invece gran parte delle kcal le hai già assimilate!!!)e tenderai a rimangiare.. ti ripeto che non ti sto criticando ma solo avverttendoti di ciò che ti potrebbe accadere, xké io l'ho sperimentato sulla mia pelle!!! baci.. passa da me qnd vuoi<3

    RispondiElimina